MOB BOUTIQUE AGENCY

“Quello che ci guida e’ la passione per il talent scouting e la voglia di ampliare gli spazi di espressione creativa per i talenti emergenti e per quelli affermati, riconoscendo l’importanza a livello universale del contributo di chi racconta le storie che ci accomunano nel nostro essere umani.”

Dalla collaborazione tra i Mob studios di Roma e la Media Vision Artists nasce una nuova Talent Agency per attori ed attrici interessati a lavorare nel panorama nazionale ed internazionale.
La nostra boutique agency nasce dalla convinzione che alla base del rapporto tra l’attore e l’agente ci sia la necessità di una relazione personale basata sulla fiducia.
L’agente intuisce l’attore già nelle vesti del personaggio per cui lo propone quando ne legge la descrizione. Questa intuizione è tanto più forte e specifica se basata sul talento ed il lavoro dell’attore, che quindi l’agente deve conoscere profondamente. Il discorso e’ ancora più importante ed attuale al giorno d’oggi in cui assistiamo ad un superamento dei “tipi tradizionali” nel casting dei protagonisti richiesti per le storie da raccontare.
Ci sta a cuore la verità e l’umanità degli artisti che rappresentiamo, al di là del loro aspetto fisico immediato.

CHI SIAMO

Roberto Almagià ha iniziato la sua carriera lavorando come agente negli Stati Uniti con giganti del mestiere come APA Agency for Performing Arts, The Gersh, Paradigm and Endeavor Agency. In questo modo ha appreso i dettami di un’industria estremamente competitiva che ha poi adattato ed importato nel modello europeo per creare un’agenzia di un respiro internazionale che ha un profilo unico in Europa.
A Los Angeles ha creato forti legami con l’ International Creative Management (ICM) and the UTA United Talent Agency, che ha continuato a coltivare una volta tornato in Italia, dove ha fondato la sua compagnia oggi nota come Media Vision Artists.
In Europa ha legami in Francia con Adequat, Artmedia e Time Art, in Spagna con Kuranda ed in Germania con Das Imperium.
Il progetto di MVA e’ quello di creare uno spazio per gli attori in produzioni di livello internazionale e di accorciare le distanze tra le produzioni prendendo atto della sempre crescente mobilità’ del lavoro e della costante crescita delle co-produzioni soprattutto a livello europeo. Il suo ruolo spazia da quello di manager a quello di produttore, avendo facilitato e avviato numerose coproduzioni.
Il roster della sua agenzia conta talenti a livello nazionale ed internazionale (USA, Australia, UK, Europa). L’ufficio principale si trova a Londra e l’agenzia e’ operativa anche a Roma e negli USA. (www.mediavisionartists.uk)

I MoB Studios nascono a Roma a Piramide nel 2017 . Lo studio si occupa di produzioni artistiche nell’ambito della musica, del cinema e del teatro.
Diamo corpo e voce alle idee e alle esigenze creative di chiunque ne abbia e necessiti di una struttura per realizzarle.
Formiamo attori e musicisti all’interno delle nostre scuole con l’intento di creare un link con il mond o del lavoro.
La nostra Boutique Agency nasce proprio da questa esigenza e dalla consapevolezza che seguire l’artista nelle fasi di formazione, crei una sinergia tra il lavoro dell’ artista e quello dell’agente.

^ Torna su